Officine Piki nasce nel gennaio del 1979 come fabbrica specializzata nella produzione di accessori nautici e di minuterie metalliche. Con il passare del tempo l’azienda si è perfezionata nella lavorazione dell’inox, è cresciuta passando dal piccolo stabilimento di Bellano alla struttura più moderna e funzionale in Valvarrone, nell’ex comune di Vestreno, migliorando la qualità del servizio di consulenza tecnica e dei prodotti per una clientela consolidata negli anni.
Nel 2007 è avvenuto il passaggio generazionale: la gestione dell’azienda è stata trasferita dal padre co-fondatore ai figli con una spiccata evoluzione del processo produttivo e con un crescente impegno in ricerca e sviluppo per rispondere all’esigenza di clienti sempre più attenti alla qualità, in tutte le sue parti.
Il 2014 è un anno di ulteriore svolta: vengono avviati investimenti importanti in macchinari e tecnologie moderne ai fini di incrementare la produzione sia in termini quantitativi che in termini qualitativi.
L’obiettivo che ci poniamo è non avere limiti e ostacoli nella trasformazione e realizzazione delle richieste dei clienti.
Stampaggio a freddo della lamiera mediante presse meccaniche e oleodinamiche da 10 a 200 Ton. Linee di taglio tubo e deformazione.
Saldatura manuale TIG con e senza apporto di filo freddo eseguita da operatori qualificati e saldatura in stazioni automatizzate.
Decapaggio dell’acciaio inox. Brillantatura e lucidatura a sfere di minuterie. Sbavatura, burattatura e sgrassatura dei metalli.
Offriamo ai nostri clienti garanzia di processi produttivi certificati e operatori qualificati impegnandoci costantemente per raggiungere sempre nuovi traguardi.
UNI EN ISO
EN ISO